Attualità

Differenziata e compostaggio, il punto con Rea

L'obiettivo è quello di rendere il sistema di raccolta dei rifiuti più efficiente e sostenibile. Si inizia con campeggio, ristorazione e balneari

L'assessore Repeti

Tutti insieme, cittadini e operatori di vari settori economici, possiamo fare la differenza, migliorando la corretta raccolta differenziata e promuovendo una gestione consapevole e responsabile dei rifiuti. Per questo sono stati organizzati dal Comune di Rosignano Marittimo, incontri specifici per parlare, confrontarsi e condividere idee con l’assessore Roberto Repeti ed i tecnici di REA Spa

In tutto sono stati programmati otto incontri pubblici con l’obiettivo di rendere il sistema di raccolta dei rifiuti più efficiente e sostenibile.

I primi tre incontri programmati sono rivolti ai settori campeggi, ristorazione e balneari.

Si comincia giovedì 6 Marzo dalle ore 15 alle 17 al Centro Civico di Vada, si prosegue con il secondo incontro il giorno seguente, 7 Marzo, dalle 10 alle 12 presso l’Auditorium del Castello Pasquini di Castiglioncello, e quindi l’11 Marzo, dalle ore 10 alle 12, presso l’Auditorium di Piazza del Mercato a Rosignano Solvay. Sempre nella sala Auditorium di Piazza del Mercato è previsto anche l’incontro rivolto alle agenzie e agli albergatori delle tre frazioni a mare del Comune. Si terrà venerdì 14 Marzo dalle ore 10 alle 12.

Gli altri quattro appuntamenti programmati riguardano invece il compostaggio domestico e saranno dei veri e propri corsi di formazione. Questi incontri si svolgeranno nelle frazioni collinari a partire da giovedì 13 Marzo (ore 17,30) presso il Centro Civico di Nibbiaia. Proseguiranno poi secondo il seguente calendario (sempre di giovedì): il 20 Marzo alle ore 17,30 al Centro Civico di Gabbro; il 27 Marzo sempre alle 17,30 al Centro Civico di Castelnuovo della Misericordia; e il 3 Aprile, ancora alle 17,30, presso l’Auditorium di Villa Pertusati a Rosignano Marittimo.