Politica

Di Paco segretario dell'Unione comunale Pd

Si conclude il Congresso Straordinario dell’Unione Comunale del Partito Democratico di Rosignano. Eletti anche i segretari dei Circoli

Con la conclusione del Congresso Straordinario del Partito Democratico di Rosignano si rinnova la guida politica del partito sul territorio. Nicola Di Paco è stato eletto segretario unitario dell’Unione Comunale, mentre nei Circoli Pd dell’Unione sono stati scelti i nuovi segretari, che rappresenteranno i punti di riferimento delle diverse comunità territoriali. Di seguito i nomi dei segretari dei Circoli Pd a cui è possibile fare riferimento: Alice Clara (Gabbro), Miriano Cirinei (Nibbiaia), Ilaria Cecchi (Vada), Enrico Ferri (Rosignano Marittimo), Matteo Pecorini (Pasolini Costa) e Rudy Principi (Castelnuovo). La Commissione di Garanzia si riunirà la prossima settimana per la certificazione dei risultati.

"Sono onorato di assumere la responsabilità di guidare l’Unione Comunale del Partito Democratico di Rosignano. Ringrazio tutti per la fiducia riposta in me ed in special modo l’Onorevole Marco Simiani, incaricato da Emiliano Fossi del Pd Toscana per facilitare il percorso congressuale del nostro territorio, e Alessandro Franchi segretario della Federazione del PD Livorno. - ha commentato Di Paco - Insieme ai segretari dei Circoli e gli iscritti ridefiniremo il ruolo del partito sul territorio, favorendo la partecipazione attiva e ascoltando i bisogni reali dei cittadini, delle imprese e delle associazioni. Abbiamo il compito di costruire un partito aperto, radicato e capace di rappresentare una visione progressista e inclusiva per il futuro di Rosignano"

"Desidero rivolgere un sincero ringraziamento a tutti coloro che, con impegno e collaborazione, hanno reso possibile il buon esito del Congresso Straordinario dell’UC Rosignano. - ha aggiunto l'onorevole Marco Simiani - Congratulazioni ai segretari eletti e al segretario unitario Nicola Di Paco, chiamati a guidare con determinazione il percorso futuro. Un ringraziamento speciale va alla commissione congressuale, rappresentata dalla presidente Daniela Bartalucci, per la professionalità ed il prezioso supporto offerto, insieme alla Federazione PD Livorno - nel segretario Alessandro Franchi, per raggiungere questo importante obiettivo e ripristinare piena operatività del partito sul territorio. Ringrazio anche il segretario Emiliano Fossi del PD Toscana per avermi scelto per questo percorso che porterò sempre con me continuando a lavorare in Parlamento per i territori che rappresento. Auguro a tutti buon lavoro per affrontare le sfide che ci attendono, con unità e una visione condivisa per l’interesse pubblico e la crescita delle nostre imprese".

Con il nuovo gruppo dirigente, il Partito Democratico di Rosignano, si prepara ad affrontare le sfide future. I prossimi passaggi saranno l’identificazione dell’assemblea Comunale, della direzione e della segreteria dell’Unione Comunale. Entro quindici giorni la presidente della Commissione Congressuale convocherà l’assemblea comunale eletta, ed i membri di diritto, per la proclamazione ufficiale del segretario e l’elezione del presidente dell’assemblea.