Politica

"Degrado della via e del lungomare di Crepatura"

Il consigliere di Fratelli d'Italia ha presentato un'interpellanza e chiesto di intervenire anche sul fronte sicurezza

"Il tratto finale della via di Crepatura e parte dell’omonimo lungomare versano da lungo tempo in condizioni di grave degrado dovuto allo stato di fatiscenza delle costruzioni esistenti e delle connesse pertinenze e muri perimetrali", è la segnalazione di Stefano Scarascia, coordinatore di Fratelli d’Italia e Consigliere comunale di Rosignano Marittimo che ha raccolto le lamentele di cittadini e degli operatori commerciali e turistici della zona.

"La situazione è grave sotto il profilo del decoro urbano e presenterà, a breve, anche carenze sotto il profilo della sicurezza pubblica se non ci saranno interventi correttivi. - ha aggiunto - Pur consapevole che le proprietà sono private si ritiene che non si debba né si possa tollerare oltre ma siano necessarie concrete, immediate iniziative".

Il consigliere Scarascia ha presentato una apposita interpellanza al sindaco e alla giunta per sapere se siano state attivate tutte le procedure consentite dalla legge per assicurare il ripristino del decoro urbano e delle condizioni di sicurezza. Inoltre, ha richiesto un intervento d’ufficio per il posizionamento di coperture più consone all’ambiente e per la messa in sicurezza dell’area.