Politica

Degrado, "dopo 10 mesi situazione aggravata"

I consiglieri di Fratelli d'Italia tornano a porre la lente su lungomare e via di Crepatura chiedendo novità all'Amministrazione comunale

Stefano Scarascia

Quali interventi per via di Crepatura e del continuo lungomare? Se lo domandano i consiglieri di Fratelli d'Italia a Rosignano Marittimo a distanza di 10 mesi dall'interpellanza presentata in Consiglio comunale.

"In data 15 Febbraio 2022 Fratelli d’Italia presentò un’interpellanza relativa allo stato di degrado della via di Crepatura e del contiguo lungomare, si evidenziò altresì come fossero possibili incidenti e/o infortuni dovuti alla mancanza delle condizioni di sicurezza dei fabbricati interessati, nonché delle relative aree pertinenzali. - hanno ricordato Stefano Scarascia e Fabio Niccolini - Non mancammo di riconoscere che, trattandosi di immobili ed aree di privata proprietà gli interventi dell’Autorità comunale potevano essere solo parziali e sostitutivi, possibili solo al termine della prevista procedura amministrativa esperibile nei confronti della proprietà".

Rispetto a queste segnalazioni, condividendo le preoccupazioni, l'assessore annunciò un sopralluogo e una verifica sull’attuale situazione giuridica dei fabbricati ed un sopralluogo con i tecnici del settore programmazione e sviluppo del territorio e nel caso anche con la Polizia Municipale per accertare eventuali rischi alla pubblica incolumità e nocumento per il decoro e e la qualità urbana.

"Da una sommaria ispezione dei luoghi oggetto di quella interpellanza, la situazione a distanza di dieci mesi non solo non è migliorata ma si è sicuramente aggravata", hanno segnalato i consiglieri di Fratelli d'Italia chiedendo al sindaco quale è la situazione ad oggi. La discussione nel prossimo Consiglio comunale.