Attualità

Dedicato a Marco Manetti il campo polivalente

Il campo polivalente dove tante volte aveva giocato e poi allenato i ragazzi del basket. "Impegno preso subito dopo la sua prematura scomparsa"

Una cerimonia con tanti momenti di grande commozione, soprattutto quando è stata scoperta la targa dedicata a Marco Manetti. Proprio a lui, grande sportivo, insegnante di educazione fisica all’istituto superiore Mattei, allenatore di basket e prima ancora giocatore, scomparso prematuramente nel 2021 (era nato nel 1956) è stato dedicato il campo ludico-sportivo polivalente di via Aldo Moro a Rosignano Solvay, nell’area vicino alla pista di atletica e allo skate park. La decisione è stata della Giunta municipale che l’ha trascritta in una apposita delibera dello scorso dicembre.

“Ricordare Marco Manetti dedicandogli il campo polivalente dove tante volte aveva giocato e poi allenato i ragazzi del basket era un impegno preso anni fa, subito dopo la sua prematura scomparsa. Marco se lo meritava - ha sottolineato il sindaco Claudio Marabotti - la sua personalità poliedrica lo aveva reso un punto di riferimento per tutta la comunità in campi anche molto diversi, dallo sport al sostegno sociale alla protezione dell’ambiente. Era una persona che faceva gruppo, faceva comunità, e soprattutto una persona amica di tutti. Ci mancherà sempre ma ora, almeno, ne avremo un ricordo tangibile”.

Alla cerimonia erano presenti la moglie di Manetti e i figli, altri familiari, tanti amici e numerosi cittadini e cittadine che avevano conosciuto Marco. Ora il suo ricordo resta impresso indelebilmente in un complesso sportivo che fin da ragazzino aveva frequentato.