Attualità

Covid, la situazione a Rosignano

La situazione attuale è stata riferita dal sindaco Daniele Donati:"Nella zona delle Valli Etrusche c'è in questo momento un rischio basso"

"La nostra zona, quella delle Valli Etrusche, è, secondo i dati dell'agenzia regionale di sanità, una zona a rischio zero".

A dirlo è il sindaco di Rosignano Daniele Donati, facendo il punto della situazione sul territorio comunale:"L'età media degli interessati resta ancora intorno ai 48 anni. Buona parte dei casi è legata a contatti, soprattutto in ambito familiare e di convivenza. Nella nostra Provincia, oggi, sono diminuiti i nuovi casi e il numero di decessi.

Inoltre, oggi, nella nostra Regione sono diminuiti ancora i casi attivi e, nell'area dell'Azienda USL Toscana Nord-Ovest, sono ancora aumentati i guariti e diminuiti i decessi, mentre il numero di ricoverati - anche negli ospedali di Cecina e di Livorno - è rimasto stabile, pur con qualche piccola oscillazione."

"A questa, si aggiungono anche altre buone notizie sulle attività di tracciamento: sul nostro territorio, la "macchina organizzativa" riesce a far fronte e a coprire le necessità presenti", ha aggiunto Donati.

"I dati e le informazioni che abbiamo sono rassicuranti e rappresentano una stabilizzazione della situazione, anche se ciò non significa che possiamo fare finta di niente: però, questi indicatori ci permettono di andare avanti con un po' più di fiducia e di serenità".