Cronaca

Dopo l'alt scatta l'espulsione

Fermata l'auto durante un normale controllo, i carabinieri hanno individuato un tunisino gravato di un provvedimento di espulsione

Foto di repertorio

I Carabinieri della Stazione di Castiglioncello, nell’ambito dell’intensificazione dell’attività di controllo del territorio disposta dal Comando Provinciale di Livorno, hanno deferito in stato di libertà un tunisino perché irregolare sul territorio nazionale.

I militari, nel corso di un posto di controllo alla circolazione stradale, hanno fermato un’autovettura con a bordo due uomini uno dei quali è risultato gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e per spaccio di droga. Da un accertamento più approfondito, i Carabinieri hanno verificato che l’uomo aveva, nel tempo, fornito diverse generalità nel tentativo di eludere controlli e rendere difficile e incerta la sua identificazione. Al termine delle verifiche, i militari di Castiglioncello hanno verificato che a carico del tunisino era stato emesso un provvedimento di espulsione il 17 Agosto al quale lo straniero non aveva ottemperato, permanendo irregolarmente sul territorio italiano.

L'uomo è stato quindi deferito all’Autorità Giudiziaria per inosservanza delle norme sull’immigrazione e accompagnato dai Carabinieri presso il Centro di permanenza per i rimpatri di Torino.