Cronaca

Controlli della Municipale sui mezzi a due ruote

La Polizia porrà particolare attenzione ai comportamenti scorretti da parte dei conducenti e anche alle caratteristiche dei mezzi

La Polizia Municipale di Rosignano Marittimo nel mese di ottobre promuove la campagna di prevenzione dedicata all’uso consapevole del ciclomotore. Si tratta di un’azione di controllo mirata alla prevenzione per favorire la sicurezza sulle strade, che viene svolta dalle pattuglie del Servizio Operativo Viabilità e Pronto Intervento della Polizia Municipale, le quali effettueranno posti di controllo mirati.

La Polizia Municipale porrà particolare attenzione non solo ai comportamenti scorretti posti in essere dai conducenti dei ciclomotori, ma anche alla verifica delle caratteristiche tecniche dei veicoli per individuare eventuali modifiche apportate per aumentare la loro potenza e rumorosità.
Il ciclomotore deve avere un motore non superiore a 50 cc in grado di sviluppare una velocità non superiore a 45 chilometri orari, il dispositivo di silenziatore e di scarico (marmitta) non deve aver subito alcuna modificazione.
I controlli sul territorio saranno svolti in maniera capillare anche da personale in borghese e con auto non identificabili.