Cronaca

Controlli a sorpresa ai cimiteri

Controlli a sorpresa ai cimiteri di Rosignano e Vada per verificare lo stato di gestione. Sono stati effettuati dall'Amministrazione Comunale

A seguito di alcune segnalazioni in merito a disservizi, pervenute tramite vari canali da parte dei cittadini, l’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno effettuare un sopralluogo presso i cimiteri di Vada e Rosignano Marittimo, senza alcun preavviso nei confronti del soggetto appaltatore, in modo da verificare le effettive condizioni di espletamento del servizio. 

Ieri pomeriggio, 27 giugno, alle ore 16 i tecnici del Comune si sono recati presso il cimitero di Vada: il luogo è risultato pulito, l'erba sfalciata ed i vialetti di accesso in buone condizioni. E’ stata rilevata l’eccessiva presenza di piccioni, problema per il quale si sta cercando da tempo una soluzione adeguata, anche mediante la diffusione di prodotti “disabituanti” come la creolina.

Intorno alle ore 16,30 i tecnici si sono spostati presso il cimitero di Rosignano Marittimo, dove è in fase di completamento il taglio dell’erba. La pressione dell'acqua presso le fontanelle, vista la riduzione della portata disposta da ASA spa nella stagione estiva, è risultata debole ma sufficiente a garantirne l’utilizzo. Durante il sopralluogo i bagni sono risultati puliti e i cassoni dei rifiuti regolarmente svuotati.