Attualità

Contributo affitti, ecco chi ne ha diritto

Pubblicate le graduatorie provvisorie per i beneficiari dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione per sostenere le famiglie in difficoltà

Rosignano Marittimo

Come previsto dal bando scaduto lo scorso 9 giugno, l'amministrazione ha stilato la prima graduatoria provvisoria degli aventi diritto al contributo. In tutto i beneficiari sono 183 in fascia A e 39 in fascia B, mentre 29 non sono stati ammessi.

"La collocazione in graduatoria - specificano dal Comune - non comporta automaticamente il diritto di fruire del contributo, poiché la liquidazione dell’importo è subordinata al trasferimento di risorse sufficienti da parte della Regione Toscana. I contributi vengono infatti liquidati fino a esaurimento delle risorse disponibili ai richiedenti presenti nelle graduatorie definitive, dando priorità ai soggetti collocati in fascia A e poi ai quelli collocati in fascia B".

Le graduatorie provvisorie possono essere consultate sul sito istituzionale dell’amministrazione, nella sezione “Bandi e avvisi vari”. I cittadini possono rintracciare le proprie richieste attraverso il numero di protocollo ricevuto al momento della consegna della domanda.

Le graduatorie integrali rimarranno a disposizione e in visione, secondo gli usi consentiti dalle leggi in materia, presso l’Ufficio Casa, l’Ufficio Servizio Sociale e il Polisportello (sede di via dei Lavoratori 21 a Rosignano Marittimo) negli orari di apertura al pubblico. 

Gli interessati, entro il 20 settembre 2017, possono presentare eventuali ricorsi contro la graduatoria di pertinenza compilando e inviando all’Ufficio Casa l’apposito modulo, disponibile nella stessa sezione del sito dove sono pubblicate le graduatorie.