Attualità

Contributi per famiglie con minori disabili

Contributo per famiglie con minori disabili. Apre oggi la possibilità di richiedere lo stanziamento annuo, ecco cosa fare

Dal 15 gennaio 2020 al 30 giugno 2020, le famiglie con figli minori di 18 anni disabili potranno formalizzare la richiesta per l’ottenimento del contributo annuale pari a 700 euro, previsto dalla legge approvata dalla Regione Toscana per il triennio 2019-2021.

La richiesta di contributo potrà essere inoltrata al Comune di Rosignano Marittimo da tutte le famiglie che vivono particolari situazioni di disagio e con figli minori aventi condizione di handicap grave e accertata in base alla normativa. Potrà presentare tale domanda uno dei genitori o un soggetto avente responsabilità genitoriale nei riguardi del disabile, a condizione che genitore e figlio risiedano in Toscana in modo continuativo almeno dal 1° gennaio 2018, che il nucleo familiare non risieda in strutture private occupate abusivamente e che presenti la nuova attestazione Isee non superiore a 29.999 euro (relativa al 2019).

La richiesta di contributo deve essere presentata al Comune di Rosignano Marittimo entro il 30 giugno 2020, compilando l’apposito modulo predisposto dalla Regione Toscana e reperibile sul sito del Comune.