Attualità

Contributi affitto 2023, via alle domande

Come ogni anno i fondi verranno liquidati fino a esaurimento delle risorse disponibili che variano in base alle dotazioni annuali

È stato pubblicato sul sito del Comune di Rosignano Marittimo il bando per l’assegnazione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione, ovvero contributo affitto 2023. Come prevede l’articolo 11 della Legge n. 431/1998 "Disciplina delle locazioni e del rilascio degli immobili adibiti ad uso abitativo", l’Amministrazione Comunale ha potuto stanziare 170mila euro per coprire la somma necessaria per provvedere a questo importante sostegno, sopperendo alle risorse statali al momento mancanti.

È possibile inviare la domanda entro e non oltre il 28 Luglio 2023.
La partecipazione al bando e la collocazione in graduatoria non comporta automaticamente il diritto di fruire del contributo. I contributi, infatti, ogni anno vengono liquidati fino a esaurimento delle risorse disponibili che variano in base alle dotazioni annuali dei fondi statali e regionali, integrati dalle risorse comunali. 

Il bando e il modulo di domanda, con i requisiti di ammissione e le modalità di presentazione della domanda stessa, sono consultabili e scaricabili dal sito del comune, nella sezione Trasparenza - Bandi a Avvisi vari.