Attualità

Consiglio comunale riunito per il bilancio

L'amministrazione comunale, nonostante le difficoltà legate all'emergenza coronavirus, è riuscita ad approvare il bilancio previsionale 2020

Nonostante il difficile momento legato all'emergenza coronavirus, questa mattina il consiglio comunale rosignanese si è regolarmente riunito per approvare il bilancio di previsione. "La volontà - hanno spiegato dal municipio - è stata quella di dare un segnale di continuità e non fermare la macchina amministrativa".

Il bilancio di previsione 2020 è stato approvato senza voti contrari, con voto favorevole da parte di Pd e In Comune, astensione di Rosignano nel Cuore, Lega e Gruppo misto.

Durante la seduta a porte chiuse (visibile su streaming), che si è tenuta rispettando la distanza interpersonale di almeno un metro, si è scelto di illustrare il bilancio di previsione rimandando a un momento successivo la discussione politica su punti e argomenti specifici.

“Sono dispiaciuto – ha commentato il sindaco Daniele Donati - che in questa occasione il Bilancio non sia stato discusso come meritava, valorizzandone contenuti e obiettivi, ma ci saranno le occasioni per rivederlo e probabilmente anche la necessità di adeguarlo in base all’evolversi della situazione e alle criticità legate all’emergenza che siamo vivendo. Voglio ringraziare i consiglieri comunali per essere stati presenti, e in particolare i gruppi di minoranza per aver compreso la particolarità del momento, dimostrando disponibilità e senso di responsabilità”.