Attualità

Con la municipale più controlli per le due ruote

Finalità della campagna è da un lato garantire la sicurezza della circolazione e dell’altro la protezione da ogni tipo di inquinamento acustico

Foto di repertorio

Con la prima settimana di Novembre sono stati intensificati i controlli da parte della Polizia municipale per verificare il corretto utilizzo dei motocicli e dei ciclomotori.

Oggetto delle verifiche saranno soprattutto le caratteristiche costruttive e funzionali dei veicoli, la presenza, l’omologazione e l’efficienza dei dispositivi di equipaggiamento obbligatori, nonché il rispetto del divieto di svolgimento di gare in velocità. Finalità di tale campagna di sensibilizzazione è da un lato garantire la sicurezza della circolazione e dell’altro la protezione dell’ambiente da ogni tipo di inquinamento, non solo atmosferico ma anche acustico. Infatti il conducente ha l’obbligo di evitare rumori molesti connessi con la circolazione del veicolo.

Tale servizio verrà effettuato non solo utilizzando veicoli muniti di segni distintivi, ma anche veicoli che ne sono privi. Come tutte le campagne di sensibilizzazione promosse da questo Comando, i controlli continueranno, compatibilmente con le esigenze del servizio, anche dopo la fine della campagna.