Politica

Commercio e agricoltura, parte percorso di ascolto

Politiche per il rilancio del commercio e dell'agricoltura. La Giunta si confronta con gli operatori in una serie di incontri

Il Sindaco Daniele Donati e la Giunta, "con l’obiettivo di recuperare e rinforzare il tessuto commerciale e agricolo del territorio", avvieranno a partire da martedì 21 gennaio 2020 un percorso di ascolto e confronto aperto alla partecipazione di tutti i soggetti istituzionali (associazioni di categoria, rappresentanze sindacali, consulta dell’economia, commissione consiliare competente) e con gli operatori economici (commercianti, CCN, imprenditori, agricoltori). 

Questo percorso sarà realizzato attraverso 5 incontri suddivisi per frazioni al fine di valutare e approfondire le problematiche specifiche del commercio e dell’agricoltura di cisacun ambito territoriale.

“Questo percorso di ascolto”, precisa il Sindaco Donati, “ha la finalità di approfondire le problematiche del commercio e dell’agricoltura, differenziate per frazione, nella consapevolezza che la specificità e le caratteristiche di ognuna di esse necessitano di soluzioni personalizzate”. “In particolare”, continua il Sindaco, “intendiamo confrontarci su alcune politiche di rilancio del commercio e di valorizzazione dell’agricoltura che questa Amministrazione vuole avviare”.