Attualità

Ci si potrà sposare anche in strutture turistiche

​Sono tre le strutture turistiche risultate idonee ad ospitare la celebrazione di matrimoni e unioni civili, il bando è sempre aperto

Sono tre le strutture turistiche risultate idonee ad ospitare la celebrazione di matrimoni e unioni civili, in possesso dei requisiti richiesti dal bando pubblicato dal Comune di Rosignano Marittimo ed avendo presentato la documentazione dovuta.

E’ stato approvato infatti dalla Giunta Comunale nella seduta del 30 gennaio l’”Elenco dei luoghi idonei ad essere sede di celebrazione dei matrimoni ed unioni civili”, che comprende attualmente L’Hotel Atlantico, il Casale del Mare e l’Astragalo. Tali strutture saranno adibite a Ufficio di Stato Civile distaccato limitatamente alla celebrazione dei matrimoni e delle unioni civili. Per favorire la presentazione di nuove domande e consentire di perfezionare le richieste già avanzate, la manifestazione di interesse resterà aperta e accessibile dal sito istituzionale dell’ente.

Possono infatti candidarsi i proprietari di ville, agriturismi, strutture ricettive ed altri edifici che siano di particolare pregio storico, architettonico, ambientale, artistico o turistico presenti nel territorio comunale, dando disponibilità a concedere in comodato gratuito esclusivo locali idonei alla celebrazione di matrimoni ed unioni civili per tre anni.