Attualità

Chiusa al traffico la pineta Marradi

Il provvedimento riguarda la zona a sud del parco pedonale vicino al parcheggio gestito da Tirrenica Mobilità

Da lunedì 8 Maggio entra in vigore il divieto di circolazione nella pineta Marradi a Castiglioncello, come previsto dall’Ordinanza numero 281 del 3 maggio 2023.

Un provvedimento, hanno spiegato dall’Amministrazione, che riguarda la zona a sud del parco pedonale (lato Cardellino) che durante i mesi invernali è aperta al traffico e che gli anni scorsi veniva chiusa da giugno ad agosto, periodo in cui era aperto il parcheggio all’interno del campo di calcio. Grazie all’apertura anticipata di tale parcheggio, gestito dalla Tirrenica Mobilità ed entrato in funzione a partire dalle vacanze pasquali, l’Amministrazione Comunale ha previsto l’anticipo della chiusura della pineta, con lo scopo di privilegiare la circolazione dei pedoni.
Il transito dei veicoli esclusivamente per il carico/scarico delle merci sarà consentito dalle ore 7 alle ore 10 e dalle ore 14 alle ore 16.

Il parcheggio del campo di calcio è già aperto tutti i giorni della settimana e fino al 31 Maggio sarà gratuito dal lunedì al venerdì e a pagamento il sabato e la domenica. Successivamente, e fino al 31 Agosto, sarà a pagamento tutti i giorni della settimana.

Anche gli stalli blu dei vari parcheggi di Castiglioncello gestiti dalla Tirrenica Mobilità sono gratuiti dal lunedì al venerdì e a pagamento nel week end fino al 1 Giugno, giorno dal quale saranno sempre a pagamento.