Politica

Centrodestra unito per la candidatura di Testa

Presenti l’europarlamentare della Lega Ceccardi, la parlamentare di Forza Italia Tenerini e il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Torselli

Ufficializzato il candidato a sindaco alle prossime elezioni amministrative 2024 per la coalizione di centrodestra a Rosignano Marittimo. In una sala gremita è stato infatti presentato Roberto Testa. 

A sostenere la corsa di Testa, che non è iscritto a alcun partito, sono Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia. Presenti per l'occasione l’europarlamentare della Lega Susanna Ceccardi, la parlamentare di Forza Italia Chiara Tenerini e il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Francesco Torselli, tra gli altri anche il senatore della Lega Manfredi Potenti e il capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale Stefano Scarascia.

“Sono critico verso le amministrazioni precedenti – ha commentato Testa – che non ricordo abbiano fatto cose positive, ma criticare non basta. Guardiamo se sono in grado, se siamo in grado insieme di fare cose buone per questo territorio, dove io ho passato tutta la mia vita. Se le persone mi daranno fiducia, questo sarà lo spirito con cui opererò”.

Snocciolati alcuni dei temi della campagna elettorale: turismo, lavoro, impresa, ma anche sanità e qualità della vita.