STOP DEGRADO

"Centro di Castelnuovo infestato dai ratti"

Calderone (Fdi): "La fastidiosa invasione permane da circa due settimane e stupisce e sconcerta il fatto che il sindaco non sia ancora intervenuto"

Foto di repertorio

"Molti residenti di Castelnuovo della Misericordia mi hanno segnalato la presenza infestante di ratti in piazza Gramsci e dintorni. Tale presenza è fonte di problemi igienico-sanitari e sta creando disagi fra la popolazione. Intorno alla piazza, infatti, si trovano abitazioni, negozi, bar ristorante e, nelle vicinanze, anche una scuola materna. La fastidiosa invasione permane da circa due settimane e stupisce e sconcerta il fatto che il sindaco non sia ancora intervenuto".

A segnalarlo è Enzo Calderone del direttivo del circolo di Fratelli d'Italia.

"Vorrei, infatti, ricordare che, come indicato dalla legge, il sindaco è definito quale autorità sanitaria locale ed ha il compito di tutelare la salute pubblica. - ha proseguito - Purtroppo, il sindaco di Rosignano si sta mostrando totalmente e gravemente inadempiente, visto che, in due settimane, non ha ancora provveduto a debellare l’invasione dei ratti. Chiedo, quindi, che il sindaco agisca celermente per derattizzare l’area interessata".