Attualità

Via al censimento della popolazione, come funziona

Rosignano rientra tra gli oltre 2mila Comuni italiani coinvolti. Dal 13 Ottobre al 17 Novembre 2022 la rilevazione sul campo

Foto di archivio

A Ottobre ha preso il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che coinvolge, come ogni anno, un campione rappresentativo di famiglie.

Nel 2022 le famiglie che parteciperanno al Censimento sono 1 milione 326.995 in 2.531 Comuni italiani, tra cui il Comune di Rosignano Marittimo.

Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.

I cittadini che hanno trovato al portone di casa una locandina che annuncia il Censimento e la visita di un rilevatore oppure che hanno ricevuto una lettera informativa dall’Istat, rientrano nel campione che partecipa al Censimento 2022 con il supporto di un rilevatore o presso il Centro comunale di rilevazione dove andare per completare
l’intervista.

Dal 13 Ottobre al 17 Novembre 2022 si svolgerà la rilevazione sul campo.

Per informazioni o supporto è
possibile contattare il Comune di Rosignano Marittimo ai seguenti
riferimenti r.massa@comune.rosignano.livorno.it o 0586 724218.