"Dopo l’ennesimo caso di caduta calcinacci, che solamente per un caso, non ha coinvolto persone o arrecato gravi danni a cose, abbiamo chiesto un’immediata presa di coscienza della situazione di grave pericolo".
Parole dei consiglieri del gruppo misto Alessio Lampredi e Roberta Ferretti che hanno portato la questione del cavalcavia della vecchia Aurelia in Consiglio comunale.
Nella mozione i consiglieri chiedono "di effettuare una variazione ed anticipare i relativi lavori di manutenzione al 2026, invece che nel 2027 come previsto nel piano triennale delle opere pubbliche. Un dovere per l’attuale Amministrazione e un diritto di tutti".
"Il fatto di dover attendere da altri enti i fondi necessari ai lavori di risolutiva manutenzione straordinaria non ci trova per niente d’accordo. - hanno commentato - Il problema è prioritario e sarebbe opportuno destinare a questi lavori le somme previste per molte altre finalità, sicuramente interessanti e importanti, ma non come la tutela della sicurezza pubblica".