Spettacoli

Castiglioncello Festival in formato unplugged

Presentati i nomi dell'estate 2020: Vinicio Capossela, Massimo Ranieri, Ornella Vanoni, Roberto Facchinetti, Claudio Bisio e Gigio Alberti e Nek

Vinicio Capossela

Due mesi fa sembrava impossibile e invece ecco il Castiglioncello Festival anche nell'estate 2020. Sei grandi eventi, con artisti di spessore che hanno deciso di esserci nonostante tutto per dimostrare che la cultura è più forte anche del virus: da Vinicio Capossela, che aprirà le danze il 2 agosto, a Massimo Ranieri, passando per Ornella Vanoni, Roberto Facchinetti, Claudio Bisio e Gigio Alberti, fino ad arrivare a Nek, che chiuderà la rassegna il 20 dello stesso mese. 

Sarà un’edizione unica nel suo genere e forse proprio per questo irripetibile. Dovendo rinunciare agli effetti scenografici utilizzati di solito, nel rispetto delle misure per contrastare il Covid-19, infatti, tutti gli artisti si presenteranno alla platea castiglioncellese in forma acustica. A organizzare il Festival, con il supporto dell’Amministrazione Comunale di Rosignano e della Fondazione Armunia, è stata la Leg, che si è aggiudicata il bando di assegnazione degli spazi esterni del Castello Pasquini.

Leg si è aggiudicata anche il bando per la gestione della Limonaia e dell’Anfiteatro, sue “salotti” dove verranno organizzati, insieme allo sponsor Rea e al media partner Radio stop, diversi eventi più intimi e raccolti. La Limonaia e l’Anfiteatro prenderanno ufficialmente vita il 16 luglio.

Ecco il calendario nel dettaglio del Castiglioncello Festival 2020:

- Domenica 2 agosto Vinicio Capossela con “Pandemonium”

- Mercoledì 12 agosto Ornella Vanoni

- Giovedì 13 agosto Claudio Bisio e Gigio Alberti con “Ma tu sei felice?

- ”Venerdì 14 agosto Roby Facchinetti con “Inseguendo la mia musica”

- Mercoledì 19 agosto Massimo Ranieri con “Oggi è un altro giorno”

- Giovedì 20 agosto Nek con “Solo chitarra e voce”

Per assistere agli spettacoli è obbligatoria la prenotazione online dei biglietti e per evitare assembramenti, la biglietteria “fisica” rimarrà chiusa anche il giorno stesso dello spettacolo. I biglietti si trovano, in prevendita sul sito Ticket One o nelle rivendite Ticket. Le prevendite sono già attive.