Politica

Caro bollette, “fondo per aiuti e abbassare Tari”

La proposta dal dirigente comunale di Fratelli d’Italia diretta al sindaco di Rosignano Marittimo per un comune di solidale

Foto di repertorio

”Per il caro bollette, anche il Comune aiutifamiglie ed imprese”, parole di Enzo Calderone, dirigente comunale di Fratelli d’Italia.

“L’Italia sta attraversando un periodo di grave crisi economica, ed è per questo che il Governo ha reso disponibili 30 miliardi per calmierare e coprire il costo delle bollette. Intanto, con decreto governativo, sono stati subito stanziati 9,1 miliardi per aiutare famiglie ed imprese per far fronte al caro energia. Aiuti e sostegni dovrebbero arrivare, però, da tutte le istituzioni, quindi, anche dai Comuni”, ha spiegato l’esponente di Fratelli d’Italia.

“Anche il Comune di Rosignano dovrebbe rendersi conto delle pesanti difficoltà che incontrano le famiglie e delrischio di chiusura delle imprese. - ha aggiunto - Dovrebbe costituire una sorta di fondo di solidarietà per aiutare i nostri concittadini e, contestualmente, abbassare le aliquote dei tributi locali. Pensiamo, ad esempio, alla Tari: sul nostro territorio, pur essendoci una delle più grandi discariche d’Italia, l’aliquota è tra le più alte”.

“Vorremmo, insomma, un’amministrazione comunale più solidale, più vicina alle reali esigenze e alle sempre più stringenti difficoltà della popolazione”, per questo la richiesta al sindaco di un impegno concreto.