Cronaca

Paura per un camionista in bilico sul viadotto

Il camion viaggiava in A12 direzione Livorno e ha sfondato le barriere. Tratto chiuso tra Rosignano e Collesalvetti, salvataggio dei vigili del fuoco

La cabina del camion in bilico sul viadotto della A12

Schianto lungo la autostrada A12 fra Rosignano e Collesalvetti, dove per cause in corso di accertamento attorno alle 10,40 un camion ha sbandato ed è rimasto con la cabina in bilico su un viadotto, all'altezza del Km 203 in direzione di Livorno. Tanta paura per il conducente del mezzo, rimasto intrappolato sul vuoto.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Cecina con un mezzo e cinque uomini, mentre dal comando di Livorno è sono stati inviati l'autogrù, un'autoscala, e personale specializzato in soccorsi speleo alpinistico fluviali (Saf), chiamato a salvare il conducente rimasto nella cabina.

Per consentire i soccorsi il tratto dell'autostrada interessato è stato chiuso al traffico. Intervenuta anche un'autoambulanza della Pubblica Assistenza di Rosignano.


I vigili del fuoco specializzati Saf sono riusciti a raggiungere la cabina e a portare in salvo il camionista, dopo che il camion era stato saldamente ancorato.