Cronaca

Bagnino e poliziotto salvano una bagnante

Una volta portata a riva, il poliziotto e il bagnino hanno effettuato le manovre di rianimazione fino al rispristino dell'attività respiratoria

Foto di repertorio

È stata soccorsa grazie all’aiuto di bagnìni, bagnanti e un poliziotto, l’assistente capo coordinatore Massimiliano Pasquini in forza alla questura di Roma, una signora fiorentina in difficoltà in mare. I fatti risalgono alla mattina del 16 Agosto ai Bagni Caletta di Rosignano Solvay.

La signora, fiorentina del ’45, veniva è stata trasportata a riva dal poliziotto, dal bagnino con l’ausilio di altri bagnanti presenti al momento sul posto, adagiata in posizione laterale di sicurezza per permettere la liberazione delle vie respiratorie ostruite dall’acqua. Il poliziotto con il bagnino ha effettuato nell’immediatezza e più volte le manovre di rianimazione fino al rispristino dell'attività respiratoria e il successivo arrivo dei soccorsi.

Sul posto è arrivato il 118 che, dopo aver monitorato i parametri vitali della donna, l’ha accompagnata al pronto soccorso dell'Ospedale di Cecina.