Attualità

Aperto il bando per gli asili nido comunali

Via alle domande di iscrizione. La graduatoria provvisoria degli ammessi sarà pubblicata entro il 15 maggio sul sito del Comune

Aperto il bando per gli asili nido comunali per l'anno scolastico 2017 - 2018. Per presentare domanda di iscrizione c'è tempo fino al 14 aprile.

I genitori che fanno per la prima volta domanda di iscrizione dei bambini ai servizi educativi possono consultare il bando pubblicato sul sito del Comune, al seguente link http://www.comune.rosignano.livorno.it/site5/pages/home.php?idpadre=37081.

Tale modulo può essere compilato e inoltrato direttamente on line accedendo alla sezione “Servizi on-line” del sito stesso, alla quale si accede mediante registrazione al sito oppure tramite l’uso della Tessera Sanitaria attiva. In alternativa il modulo è disponibile anche nellasezione “Bandi e avvisi vari” del sito www.comune.rosignano.livorno.ite può essere compilato ed inoltrato o tramite il portaleApaci,accessibile da sito stesso, previa registrazione; oppure via pec all’indirizzo comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it allegando un documento di identità in corso di validità, oppure tramite consegna cartacea al Polisportello (via dei Lavoratori, 21 a Rosignano Marittimo, aperto lunedì, mercoledì e venerdì ore 8,30-13, martedì e giovedì ore 8,30-13,15 e 15,15-17,45).

I genitori che intendono confermare i bambini che stanno già frequentando continuativamente possono farlo mediante un apposito modulo di domanda precompilato. Sarà data priorità di accesso ai bambini che hanno fruito del servizio negli anni precedenti e a quelli segnalati dei servizi sanitari e sociali dell’Ausl.

Gli asili nido del Comune di Rosignano Marittimo sono organizzati formando gruppi-sezione distinti secondo le fasce di età: i piccoli (nati dal 31 agosto 2016 al 15 settembre 2017), i medi (nati dal 31 agosto 2015 al 30 agosto 2016) e i grandi (nati dal 01 gennaio 2015 al 30 agosto 2015).

La graduatoria provvisoria degli ammessi sarà pubblicata entro il 15 maggio sul sito del Comune, alla sezione “Bandi e avvisi vari” ed entro il 5 giugno sarà pubblicata la graduatoria definitiva.

Per le famiglie che accederanno ai servizi educativi la quota di compartecipazione da pagare sarà determinata in base al valore Isee .