Attualità

Anche i bambini hanno i loro diritti

Iniziative e aperture straordinarie al centro culturale Le Creste in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

Il prossimo fine settimana a Rosignano sarà ricco di momenti di approfondimento ed eventi ludici, sia gratuiti che a pagamento, rivolti a bambini, ragazzi ed adulti. Sono organizzati dal centro culturale Le Creste per celebrare la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Venerdì 20 novembre la Biblioteca Comunale sarà aperta con orario continuato dalle ore 9 alle ore 23.
In sala conferenze alle ore 21,15 si terrà, a cura della psicologa Mirella Fedeli, una conferenza intitolata “Infanzia e Valore del Futuro”; a seguire lettura e laboratorio nella sala bambini della Biblioteca. In caffetteria, invece, alle ore 19,30 “Buon appetito il gioco è servito”, una cena sul tema dei diritti per famiglie e bambini dai 5 ai 10 anni (per info e prenotazioni 345-7148574 a partire dalle ore 16.30).

Sabato 21 novembre la Biblioteca e la caffetteria faranno orario continuato dalla mattina fino alle ore 18,30. In ludoteca dalle ore 15,30 alle ore 18,30 per i più piccoli “Diritto alle coccole”, attività senso-percettiva con le creme, e per i più grandi “La campana dei diritti”, per giocare con la creatività e la fantasia.
Sempre sabato, alle ore 17in sala conferenze, lo storico medievale Simone Collavini (Università di Pisa) ripercorrerà la nascita e lo sviluppo di Rosignano Marittimo a partire dall’analisi di antichi documenti, conservati negli archivi ecclesiastici di Lucca e Pisa.

Sia venerdì che sabato, all’interno dello spazio giovani dalle ore 15 alle ore 18, visione di film e tornei di giochi in scatola per ragazzi.

Domenica 22 novembre, ultima giornata, la Biblioteca e la caffetteria saranno aperte dalle ore 16 alle ore 19. In ludoteca dalle ore 16 alle ore 18,30 si ripresenteranno “Diritto alle coccole” e “La campana dei diritti”, così come nello spazio giovani, dalle ore 16 alle ore 19, sarà nuovamente possibile partecipare alla visione di film e ai tornei di giochi in scatola.