Politica

"Ambiente e territorio" si presenta a Rosignano

La lista in corsa per le elezioni del Consorzio di bonifica vede candidato il presidente uscente Vallesi

Cia Etruria, Confagricoltura e il presidente uscente Giancarlo Vallesi si candidano con la lista “Ambiente e territorio” alle prossime elezioni del Consorzio di Bonifica n.5 “Toscana Costa” ed insieme hanno messo a punto una serie di incontri informativi.

Venerdì 27 Settembre alle ore 17 a Rosignano Marittomo, presso Villa Pertusati, verranno illustrati il ruolo e le competenze del consorzio e le proposte e gli obiettivi di ambiente e territorio pe il prossimo quinquennio 2024/2029.

Sono chiamati a votare unicamente i soggetti (consorziati) che traggono un beneficio dall’attività svolta dal Consorzio e che, come tali, annualmente sono tenuti al pagamento del contributo di bonifica.

L’elettorato è diviso, per legge, in tre fasce (sezioni), in base all’ammontare dell’importo richiesto annualmente, applicando gli indici fissati dalla Regione Toscana con il Piano di Classifica degli Immobili e il Piano di Classifica Irriguo. Gli elettori potranno votare presso le sedi consortili di Venturina Terme, Rosignano Marittimo e Portoferraio da giovedì 3 a sabato 5 Ottobre dalle 9 alle 19 e nei 46 seggi istituiti nei comuni del comprensorio il giorno sabato 5 ottobre dalle 9 alle 19.