Attualità

Al via la guardia medica estiva

Dal primo luglio via al servizio di guardia medica. Si tratta di postazioni aggiuntive per l'assistenza ai turisti, ecco dove sono

Dal 1 luglio al 31 agosto saranno attive nell’area della Bassa Val di Cecina le postazioni aggiuntive di guardia medica allestite dall’ASL Toscana Nord Ovest per l’assistenza ai turisti.

Per il territorio di Rosignano i punti di assistenza territoriale medica ed infermieristica, aperti tutti i giorni, compresi i festivi e prefestivi, si trovano: a Castiglioncello presso la sede della Pubblica Assistenza di Rosignano (via Pel di Lupo 35, tel. 0586 792929), che effettua orario di ambulatorio dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19; a Vada presso la scuola elementare “Novaro” (via Magellano, 4, tel. 335 7820211), con orario di ambulatorio dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19.

I punti erogano prestazioni di assistenza medica ai turisti, visite ambulatoriali e domiciliari, primo soccorso, assistenza infermieristica, primo soccorso e visite urgenti anche per cittadini residenti.

E’ richiesto un concorso spesa di 10 euro per la ripetizione di ricette, di 15 euro per la visita ambulatoriale e di 25 euro per la visita domiciliare. Viene rilasciata la ricevuta dell’importo pagato, ma non è previsto alcun rimborso. Sono escluse dal pagamento le prestazioni di primo soccorso, quelle a favore di stranieri in possesso della documentazione prevista ed il primo intervento in caso di infortunio sul lavoro. Dalle ore 20 alle 8 per visite urgenti è attivo il servizio di continuità assistenziale chiamando il numero 0444 914774, per emergenze occorre invece telefonare al 118.