Sport

Al via la competizione di tennis in carrozzina

L'impegno del sindaco Salvetti per far tornare l'evento a Livorno. Quest'anno le gare si disputeranno al Circolo Canottieri di Rosignano

Un torneo che ha un valore speciale, di caratura significativa e per questo mi impegno a farlo tornare a Livorno” ha dichiarato il sindaco Salvetti questa mattina durante la conferenza stampa di presentazione della XXVII edizione del Torneo Nazionale di tennis su sedia a rotelle Inail Città di Livorno Costa degli Etruschi, organizzato dall'Associazione Sport Livorno Insieme, che si è tenuta in sala cerimonie del Comune. 

Il tennis in carrozzina” ha proseguito il Sindaco “ in Italia è in grande crescita, anche dal punto di vista femminile. LA XXVII edizione si terrà quest'anno allo storico Circolo Canottieri di Rosignano, ma è necessario che il torneo rientri a Livorno. Nei prossimi mesi lavorerò per far tornare questo importante evento nella nostra città, dove è nato e si è svolto per molti anni. Ringrazio gli organizzatori e tutti i giovani che partecipano al Torneo, che con tenacia, tecnica, impegno e disciplina hanno scelto la via dell'agonismo. Un esempio di forza di volontà che permette di superare le barriere fisiche ed affrontare qualsiasi attività sportiva”. 

Il torneo, che vede la partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia, prenderà il via domani, mercoledì 11 settembre, con l'accoglienza ed il sorteggio tabelloni. Da giovedì 12 inizierà il torneo vero e proprio, che si concluderà domenica 15 settembre con le finali e la cerimonia di premiazione.