Cronaca

Accampati nel bosco, svegliati dai carabinieri

Nella tenda due stranieri che alla vista dei militari hanno tentato la fuga. Denunciati per resistenza a pubblico ufficiale saranno espulsi

Una tenda nel bosco (foto di repertorio)

L'attività di prevenzione incendi e contrasto allo spaccio ha portato i carabinieri nelle zone boschive di Castelnuovo della Misericordia dove, nello specifico i forestali di Montenero e i militari di Rosignano, ieri si sono imbattuti in una tenda ben allestita nel fitto della vegetazione in località Le Lastre.

Gli occupanti, sorpresi nel sonno, si sono rivelati due uomini di nazionalità magrebina i quali, una volta svegliati, hanno tentato una fuga precipitosa spintonando i carabinieri. 

Una volta bloccati e trovati sprovvisti di documenti, sono stati portati in caserma per gli accertamenti. Denunciati per resistenza a pubblico ufficiale, i carabinieri ipotizzano anche che siano legati ad una qualche attività di spaccio.

L'autorità giudiziaria, analizzato il caso, ha dato il nullaosta affinché si avviassero le procedure per l’espulsione dal territorio nazionale, attesa l’accertata irregolarità del soggiorno da parte di entrambi, presto identificati come cittadini marocchini di 21 e 26 anni in Italia senza fissa dimora.