Attualità

A lezione di raccolta differenziata

Dalla prossima settimana si svolgono tre incontri per illustrare ai cittadini le modalità di una corretta raccolta differenziata.

Si svolgono da martedì 6 febbraio presso la Sala Don Nardini (via dei Lavoratori, 21 a Rosignano Marittimo) tre incontri per imparare a smistare i rifiuti a seconda della tipologia e fare una raccolta differenziata corretta. Gli incontri fanno parte della campagna di comunicazione “Ogni rifiuto maltrattato parlerà di te”, rivolta ai cittadini di Rosignano Marittimo dove dal 22 gennaio è stato avviato il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta promosso dal Comune di Rosignano Marittimo con Rea Rosignano Energia Ambiente SpA.

Gli abitanti di Rosignano Marittimo hanno infatti un ruolo centrale nel buon funzionamento della raccolta: grazie alla loro attenzione quotidiana è possibile avere sacchetti con rifiuti correttamente differenziati, con il vantaggio di rendere efficace il servizio e a lungo termine di migliorare la qualità dell’ambiente. A questo scopo la campagna di comunicazione promossa da Rea Spa accompagna le fasi della raccolta.

Per sensibilizzare e supportare i residenti nella differenziazione di rifiuti vengono perciò organizzati gli incontri “A lezione di differenziata”, mirati ad illustrare le modalità per fare una raccolta differenziata di qualità: il primo è il 6 febbraio alle ore 15, il secondo martedì 13 febbraio alle ore 17 e il terzo martedì 20 febbraio alle ore 21, tutti alla Sala “Don Nardini”.