Attualità

Visite alle scuole comunali dell'infanzia

Martedì prossimo le tre scuole per l'infanzia del Comune di Rosignano Marittimo sono aperte per le visite di genitori e bambini

Martedì 31 gennaio è possibile visitare le tre scuole comunali per l’infanzia “Stacciaburatta” (Rosignano Marittimo), “Bruno Ciari” (Vada) e “Una Finestra sul Mondo” (Nibbiaia). Il Comune di Rosignano Marittimo infatti, durante il periodo di apertura delle iscrizioni al nuovo anno scolastico – fino al 6 febbraio – organizza l’iniziativa “Scuole aperte” martedì 31 dalle ore 16 alle ore 18 per favorire la conoscenza delle strutture, del programma educativo e del personale.

La visita delle scuole sarà curata dalle insegnanti comunali, nell’occasione sarà illustrato il progetto educativo insieme all'organizzazione complessiva della giornata scolastica dedicata ai bimbi dai 3 ai 6 anni. I genitori e familiari che intendono visitare le scuole possono portare anche i bambini sotto la propria responsabilità e avendone personalmente cura. Le tre scuole comunali per l’infanzia si trovano: "Una finestra sul mondo" in via Cantini a Nibbiaia, "Bruno Ciari" in via XX Giugno 1944 a Vada, e "Stacciaburatta" in Piazza Carducci a Rosignano Marittimo. Le scuole effettuano orario unico di 40 ore settimanali comprensive del servizio di refezione.


Si ricorda che possono essere iscritti alle scuole i bambini nati dal 1 Gennaio 2012 al 31 Dicembre 2014, facendo domanda entro il 6 febbraio 2017 con le modalità previste dal bando pubblicato sul sito del Comune di Rosignano Marittimo oppure con richiesta diretta on line collegandosi al sito stesso, sezione “Servizi on.line” alla quale si accede previa registrazione oppure tramite l’uso della Tessera Sanitaria attiva.


Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Unità Servizi Educativi ai numeri: 0586 724391, 724238, 724223, 724212.