Cronaca

"Vedo i ladri, chiamo il 113 ma non viene nessuno"

Il consigliere dei cinque stelle Mancini ha assistito alla fuga dei ladri da un'abitazione: "Continuate a votare chi taglia fondi per la sicurezza"

Serena Mancini

"Ci sono i ladri! Ci sono i ladri!" ma non ci sono pattuglie. Serena Mancini, consigliere comunale dei cinque stelle a Rosignano ha telefonato più volte alle forze dell'ordine dopo aver visto, intorno alle 23,30 di giovedì, dei ladri fuggire da un'abitazione in via Val di cava. 

Una segnalazione ripetuta varie volte ma che ha alla fine non ha visto forze dell'ordine intervenire perché "dopo venti minuti di chiamata hanno dichiarato di non avere pattuglie". Mancini ha scritto il suo sfogo per la situazione sulla sicurezza su Fb: "Il 113 non ha risposto, il comando dei vigili urbani di Rosignano ha risposto ma il vigile ha asserito di non poter far niente, il comando della polizia di Rosignano ha risposto, dopo 20 minuti di chiamata, dichiarando di non avere pattuglie".

Mancini è stata molto diretta: "Della sicurezza dei cittadini non gliene frega niente a nessuno. Continuate a votare questi che tagliano fondi alla pubblica sicurezza, alla pubblica istruzione, alla sanità pubblica...".