Attualità

Uno scatto con gli animali, per beneficenza

Al via domenica la terza edizione di Happy Dog. Una fotografa ritrarrà i partecipanti e i loro amici, il ricavato andrà a tre associazioni locali

Domenica 3 aprile, dalle 11 fino al calar del sole, al Casale del Mare in strada vicinale delle Spianate a Castiglioncello prenderà il via la terza edizione di Happy Dog, l'evento benefico patrocinato dal Comune e realizzato in collaborazione con la Cuccia di Lilli, il Casale del Mare, il Filodipaglia e Milleimpronte.

Durante l’iniziativa, quest’anno rivolta non solo ai cani ma a tutti gli animali da compagnia, la fotografa Saveria Pardini scatterà delle foto ai partecipanti coi loro amici e il ricavato della vendita degli scatti sarà destinato a tre associazioni locali: Aquila nera di Pomaia che si occupa di salvare e rieducare i cavalli da corsa destinati alla macellazione, Con Fido Pet Teraphy specializzata nella terapie di bambini con difficoltà tramite l’aiuto degli animali e Kira e le Altre che si occupa di salvare i cani abbandonati.

La fattoria Il Filo di Paglia, inoltre, intende raccogliere fondi per l’acquisto di un defibrillatore dando la possibilità di effettuare lezioni di equitazione e di tiro con l’arco a grandi e piccoli.

Saranno presenti anche l’Avis, per la promozione delle donazioni, e la Pubblica Assistenza di Rosignano che farà esibire la propria unità cinofila. Inoltre Moreno Simonelli proporrà l’esibizione degli Sheep Dog (cani da pastore).

Grazie allo chef del ristorante “Il Casale del Mare”, Marco Parillo, sarà possibile prendere parte ad una degustazione con vini Fortulla .

“Sono molto soddisfatta che Happy Dog sia giunto alla sua terza edizione - dichiara l’assessore Licia Montagnani, che parteciperà all’evento - Domenica sarà l’occasione per passare una giornata nella splendida cornice del Casale del Mare, coi propri amici a quattro zampe e per poter conoscere ed aiutare le associazioni che lavorano tenacemente sul nostro territorio. Argomenti come la cura dei propri animali domestici ed il loro utilizzo per aiutare coloro che hanno problemi di salute, sono sempre di più all’ordine del giorno. Sensibilizzare grandi e piccini su queste tematiche è importante per accrescere il nostro senso civico. Per questo vorrei fin da ora ringraziare della loro generosità tutte le persone e le associazioni che hanno unito le proprie forze per organizzare questo evento".