Attualità

Una vacanza per chi lotta e chi ha vinto il cancro

Si è svolta i primi del mese la Adolescenti e cancro Summer Holiday, organizzata dall'omonima associazione di Rosignano

Una vacanza per chi lotta e chi ha vinto il cancro. Questo è la Adolescenti e cancro Summer Holiday, la vacanza gratuita che nei primi giorni di agosto a Rosignano Solvay ha coinvolto un gruppo di ragazzi fra i 13 e i 24 anni che hanno o hanno avuto una malattia oncologica.

La vacanza è stata organizzata dall'omonima associazione di volontariato, Adolescenti e Cancro.

I ragazzi hanno alloggiato a bordo di una barca e fatto varie attività fra cui una giornata al parco avventura, un laboratorio creativo, una visita a un frantoio locale, giornate al mare e attività serali. "Grazie alla vacanza - ha commentato Maricla Pannocchia, presidente dell'associazione - i ragazzi, che hanno formato sin da subito un gruppo molto affiatato, hanno potuto fare amicizia e confrontarsi con altri giovani in situazioni simili, che possono capirli appieno, oltre al vivere nuove esperienze, sfidare i propri limiti e divertirsi. Hanno partecipato alla vacanza, oltre ai ragazzi italiani, una ragazza britannica e due ragazzini venezuelani attualmente in cura in Italia. Ringraziamo di cuore tutte le realtà territoriali che hanno reso possibile l'Adolescenti e cancro Summer Holiday 2016".

L'associazione di Rosignano è aperta a tutti i ragazzi dai 13 ai 24 anni, l'iscrizione è gratuita così come tutti i programmi.