Attualità

La cavallerizza e il pugile d'oro

Clara Bugliesi, campionessa italiana, e Alessio Mastromatteo, primo in Toscana, hanno ricevuto un riconoscimento dal sindaco Samuele Lippi

La consegna della targa

Il sindaco di Cecina Samuele Lippi e il consigliere allo Sport Mauro Niccolini hanno consegnano le targhe ricordo ai giovani atleti e si complimentano con loro per i risultati raggiunti. “L’amministrazione comunale – esordisce il sindaco – guarda da sempre con grande interesse al mondo sportivo e quando ci sono sul suo territorio atleti che si distinguono per capacità e impegno è sempre lieta di congratularsi con loro, dimostrando affetto e soddisfazione"

"Questi ragazzi portano alto il nome della nostra città oltre i confini locali. Per questo motivo, come già accaduto con altri campioni di altre specialità, si è voluto invitare Clara Bugliesi e Alessio Mastromatteo e consegnare direttamente anche a loro una targa di riconoscimento”. Entrambi gli atleti hanno infatti riportato risultati importanti in campo regionale e nazionale.

Clara Bugliesi è infatti campionessa italiana di salto a ostacoli, nel progetto giovani 2016. Si allena sei giorni su sette per alcune ore al giorno con il suo sauro Macio, questo il nome del cavallo, un sella italiano che risponde ai suoi comandi e a quelli del suo istruttore Giovanni Beccari.

Alessio Mastromatteo è invece un altro talento nostrano, campione toscano di pugilato dilettantistico. Anche Alessio si allena tutti i giorni presso la Palestra Uppercut Asd Cecina Boxing Team in via Folgaria ed è seguito dal tecnico Angelo Salvemini. Ad entrambi gli sportivi è stata donata una targa ricordo e la spilla raffigurante l’omino di ferro, uno dei simboli di Cecina.