Attualità

Una pergamena per ricordare Orazzini

Durante la prima festa della polizia municipale il sindaco e i comandanti hanno reso omaggio all'agente recentemente scomparso

Polizia municipale

Sono passati 149 anni dalla costituzione della polizia municipale di Rosignano, a seguito dell’assunzione delle prime guardie municipali il 9 marzo del 1867. Mercoledì, in occasione dell'anniversario, si è celebrata la prima festa del corpo, ai sensi del regolamento approvato a fine 2015.

Durante la cerimonia, la comandante Dalida Cosimi e Nedo Cecchini hanno ricordato, con estrema commozione, il collega e amico Andrea Orazzini, recentemente scomparso, ripercorrendo gli anni di lavoro trascorsi insieme e sottolineandone le doti professionali e umane.

Successivamente il sindaco Alessandro Franchi ha consegnato alla famiglia una pergamena e i colleghi un quadro con alcune fotografie e una dedica.

Erano presenti i componenti del corpo della polizia municipale di Rosignano Marittimo, l’assessore alla municipale Piero Nocchi, gli ex comandanti di Nedo Cecchini e Vincenzo Brogi e la famiglia dell’istruttore di vigilanza Andrea.

La manifestazione è stata inoltre l’occasione per annunciare formalmente l’impegno dell’Amministrazione Comunale a celebrare il prossimo anno il 150imo anniversario della Polizia Municipale coinvolgendo anche la cittadinanza e le altre forze di Polizia.