Attualità

Una festa per le bandiere blu

Le celebrazioni, alle quali parteciperanno il sindaco Alessandro Franchi e l’assessore Licia Montagnani, dureranno l’intera giornata

La consegna delle bandiere blu avverrà in due momenti

Sabato 18 giugno torna l’appuntamento con la consegna delle Bandiere Blu assegnate dalla FeeFoundation for Environmental Education, alle spiagge del Comune di Rosignano Marittimo. Le celebrazioni, alle quali parteciperanno il sindaco Alessandro Franchi e l’assessore Licia Montagnani, dureranno l’intera giornata con un programma suddiviso in due momenti.

A mezzogiorno, nel porto Cala de’ Medici a Rosignano Solvay, saranno consegnate la sesta bandiera blu al porto turistico per la categoria “approdi” e la ventunesima per Castiglioncello. La sera alle 22,30 nel corso della manifestazione organizzata dalla Proloco di Vada in Piazza Garibaldi, verrà consegnata la diciannovesima bandiera blu a Vada. 

Le cerimonie saranno l’occasione per festeggiare il risultato. "Il vessillo non è soltanto sinonimo di buona qualità delle acque di balneazione - scrivono dal Comune - ma anche garanzia di buona ospitalità, servizi ed accoglienza del territorio".

"Si tratta di una conferma importante - ha dichiarato il sindaco Alessandro Franchi - per la promozione turistica, da poter spendere insieme agli operatori del territorio che hanno contribuito al raggiungimento di questo obiettivo. Grazie a questo tipo di riconoscimento possiamo presentare, anche per questa stagione, un territorio ricco di bellezze naturali, servizi ed eventi”.