Attualità

Una cartolina dall'Everest

La mostra fotografica proiettata "Da Monte Morello all'Everest" è in programma per domani e prevede due visite guidate

Dopo gli allestimenti presso la Pineta di Castiglioncello della scorsa settimana, ecco che la lunga pista verso l'Everest del ciclo-ambasciatore di Pace della Toscana Marco Banchelli sta per effettuare uno "scalo" veramente speciale sulla scogliera di Rosignano: il suo "mare di sempre".

L'appuntamento con la mostra fotografica proiettata Da Monte Morello all'Everest è in programma per giovedì 3 agosto e prevede due "visite guidate": alle 21 e alle 22,30 presso la Terrazza del Bagno Sirena.Intanto è già arrivata la "cartolina ufficiale" dell'evento con Marco Banchelli che l'ha consegnata direttamente nelle mani del "manager" Dario e che costituirà il ricordo stesso della mostra riservato a tutti i visitatori.

La mostra, oltre a Monte Morello e l'Everest, è divisa in svariati altri settori: templi e architetture varie, paesaggi, volti e incontri, gruppi e biciclette. Ma per giovedì prossimo si preannuncia particolarmente interessante ed emozionante la sezione della mostra che Banchelli riserva alle sedi che la ospitano. Rosignano per lui non è infatti uno "scalo" a caso.

Frequenta infatti gli scogli di questo tratto di costa fino dal 1959 ed ha visto scorrere tanti momenti delle sue avventure in bicicletta per il mondo: dalla Pampa argentina e Barcellona fino alla preparazione per la conquista del "lago più alto del mondo" e lo sviluppo del progetto CICLISTIerCASO con Patrizio Roversi, Adriatica e la "band" di TURISTI e VELISTI per CASO che proprio in Nepal aveva visto la sua nascita. Oltre alle storie più intime e importanti della sua stessa vita privata.Insomma: una serata ed una mostra assolutamente da non perdere! Come la sua cartolina ricordo...