Attualità

Un tavolo per coordinare la scuola

L'idea è della giunta di Rosignano e verrà presentato lunedì 30 maggio. Riunirà assessore, tecnici comunali, presidi, docenti e genitori

Acquisire maggiori informazioni sui bisogni e sui possibili ambiti prioritari di intervento dei diversi plessi scolastici presenti sul territorio. Sarà questo l'obiettivo del tavolo permanente di coordinamento per le scuola ideato dalla giunta che si insedierà dal prossimo anno scolastico.

Al tavolo parteciperanno l’assessore alle politiche educative e scolastiche ed i tecnici del dell’amministrazione comunale, i dirigenti scolastici, i rappresentanti dei docenti e i rappresentanti dei genitori e si riunirà a cadenza trimestrale.

La presentazione di questo nuovo organismo agli addetti ai lavori avverrà nel pomeriggio di lunedì 30 maggio alle 17 nella saletta del centro culturale "Le Creste", a cura dell’assessore Veronica Moretti.

"Si tratta di un impegno importante che vogliamo prendere - ha detto Moretti -, con la volontà di favorire la comunicazione tra le autonome Istituzioni Scolastiche e il Comune, a vantaggio dell’intera popolazione scolastica".