Attualità

Un contingente rosa tra le macerie

Le tecniche comunali visiteranno Montereale, uno dei territori colpiti dal terremoto. Verificheranno la stabilità degli edifici

Un edificio franato dopo il terremoto

Da lunedì 26 settembre i primi tecnici del Comune di Rosignano Marittimo saranno operativi presso il Comune di Montereale (Aq), uno dei territori colpiti dal terremoto il 24 agosto, per verificare la stabilità degli edifici e supportare la ripresa delle attività.

Il Comune, come in altre circostanze, ha dato la disponibilità ai propri tecnici che, su richiesta della Protezione Civile regionale e su base volontaria, intendono recarsi nelle zone colpite dal sisma.

Facendo perciò seguito alla richiesta del Comune di Montereale, da lunedì sarà al lavoro il primo contingente composto da Silvia Borgo (ingegnere, esperta in opere pubbliche), Alessandra Ciaccio (ingegnere, esperta in opere pubbliche), Dalida Cosimi (comandante della Polizia Municipale).

Le dipendenti potranno contare su un camper (messo a disposizione gratuitamente da Rosignano Caravan) per l’alloggio nei sette giorni di permanenza.

Nei prossimi giorni sono previste le partenze di altri tecnici comunali: Agnese Russo (istruttrice informatica) a supporto del Comune di Montereale e Fabiana Provinciali (geometra), a supporto al servizio sismico della Regione Toscana.

“Ringraziamo le nostre dipendenti, che volontariamente si sono messe a disposizione per supportate le popolazioni del Centro Italia – ha affermato il vicesindaco e assessore alla protezione civile Daniele Donati – siamo orgogliosi di questo primo contingente tutto al femminile, e c’è la disponibilità di altri dipendenti, in attesa di specifiche richieste da parte dei Comuni colpiti dal sisma”.