Attualità

Tutti matti per il cacciucco

Successo per la sagra che si è svolta nel weekend appena trascorso. Il maltempo e il vento forte non hanno fermato i buongustai

Cacciucco senza Trucco, che si è svolto da venerdì 19 a domenica 21 maggio a Rosignano Solvay, ha sfidato il maltempo: nonostante le avverse condizioni meteo il ristorante allestito in piazza Monte alla Rena dai ristoratori di Rosignano ha riscosso un buon successo a pranzo e a cena nelle tre giornate di apertura. Il programma si è svolto con alcune modifiche dovute proprio al fortissimo vento, che ha fatto saltare gli show cooking previsti e ha messo alla prova alcuni espositori del mercato alimentare regionale. La musica dei Red Beans ha accompagnato la serata di sabato, seguendo allo show dei comici toscani di Zelig e Vernice fresca che venerdì hanno aperto la kermesse. Nonostante le avversità turisti e residenti hanno apprezzato la manifestazione, gustando il prelibato cacciucco alla livornese, visitando il mercatino e partecipando alle iniziative.

“Desidero ringraziare il Ccn di Rosignano Solvay ed i ristoratori locali – ha detto l’assessora al turismo e commercio Licia Montagnani – che ancora una volta hanno dimostrato che l’unione fa la forza, riuscendo a soddisfare le richieste con qualità e professionalità. In particolare auspico che nelle prossime edizioni la partecipazione degli operatori commerciali sia sempre maggiore e tesa alla valorizzazione dell’identità del paese”.