Attualità

Troppo alcol nel sangue, tre patenti ritirate

La polizia municipale ha fermato 180 persone durante i controlli di sabato 23 luglio. I risultati dell'attività di controllo

La municipale, durante il turno serale e notturno, ha formato un posto di blocco per assicurare, senza pericolo di incidenti, l’arresto graduale delle auto che procedevano in direzione sud in via Aurelia a Vada, vicino all’intersezione con via Giordano Bruno.

Il controllo si è svolto dalle 20,30 alle 2,30. A lavoro c'erano agenti e ufficiali della municipale e dell’ufficio mobile Fiat Scudo, sul quale è stato possibile effettuare le misurazioni con l’etilometro. I conducenti dei 180 veicoli fermati sono stati sottoposti a un primo accertamento. Quelli che sono risultati positivi sono stati sottoposti alla misurazione con etilometro per verificare il valore effettivo del tasso alcolemico.

Sono state ritirate le patenti di due conducenti positivi, con un tasso compreso tra 0,5 g/l e 0,8 g/l . Una terza patente è stata ritirata per superamento del limite oltre 0,8 g/l ma non oltre 1,5 g/l. Dei tre conducenti, uno ha venti anni mentre gli altri due sono compresi nella fascia di età tra i 40 e i 50 anni.

"La prevenzione in materia di guida in stato di ebbrezza alcolica - hanno detto dalla municipale - e quindi il tentativo di assicurare una maggior sicurezza sulle nostre strade è tra gli obiettivi prioritari dell’attività della polizia municipale. Soddisfazione è stata espressa dalla comandante della municipale Dalida Cosimi, soprattutto per la disponibilità e la professionalità degli agenti e degli ufficiali impegnati che ha portato a risultati positivi, anche in termini di prevenzione sul territorio del Comune di Rosignano Marittimo".

I controlli, anche con alcool test, saranno ripetuti anche ad agosto.