Attualità

Tre blackout in due giorni

Per permettere i lavori di restyling elettrico, i tecnici di e-distribuzione toglieranno la luce per alcune ore a Rosignano, Gabbro e Castagneto

Tre blackout in due giorni a Rosignano Marittimo, Gabbro e Castagneto Carducci. Fra martedì 14 e mercoledì 15 febbraio i tecnici  di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, si occuperanno del restyling del sistema elettrico in queste località.

A Gabbro saranno rinnovati interi tratti di linea aerea in conduttore nudo con nuovo cavo precordato di ultima generazione, più efficiente in situazioni ordinarie e resistente in caso di fenomeni di maltempo. A Castagneto Carducci i tecnici procederanno alla ristrutturazione elettromeccanica delle cabine, dove installeranno elementi di ottimizzazione tecnologica per automatizzarne il funzionamento e attivarne la telegestione con effetti positivi per il servizio elettrico.

Per eseguire questi lavoro verrà sospesa l'erogazione elettrica per alcune ore.

Martedì 14 febbraio dalle 9 alle 16 a Gabbro, saranno interessati alcuni civici di località Casalpiero, Malavolta, Cerretelle, Mandrioli, Poggio darco, Concezione, via Livornese, via traversa livornese, località Le Stregonie, via Poggio, via Nenni, via vecchia fonte Gabbro. Martedì 14 febbraio dalle 9 alle 13 a Castagneto Carducci saranno interessati alcuni civici di via Costa Mandorli, via Molini, via Varese, via Nemorense, via Carducci, via Marconi, sal. San Lorenzo, via Cavour, località Bolgherese, via Indipendenza, piazzale Etrusco, via Garibaldi, via Montebello, via Pascoli, via Fontanella e limitrofe. Mercoledì 15 febbraio dalle 9 alle 13 sempre a Castagneto Carducci, alcuni civici di località Cerreta, Vallone, Montepergoli, Sughericcio, Pratacci, Cannoni, via Pieve e limitrofe.