Attualità

Tari, atto secondo

Dovrà essere versato entro il 30 settembre il secondo acconto della tassa sui rifiuti, pari al 30 per cento dell’intero importo dovuto nel 2016

Agevolazioni per le famiglie in difficoltà

C'è la Tari da pagare. Le scadenze per il versamento dell’imposta comunale prevedono il saldo della seconda rata entro il 30 novembre 2016.

Il pagamento dovrà essere effettuato con il modello F24 allegato all’informativa di pagamento.

Il Comune di Rosignano Marittimo ha previsto agevolazioni per situazioni di grave disagio economico-sociale.

In particolare: sono esenti i nuclei familiari con Isee inferiore a 6mila 550 euro, hanno la riduzione del 60 per cento quelli con Isee tra 6mila 550 e 7mila 550 euro e la riduzione del 30 per cento quelli con Isee compreso tra 7mila 550 e 8mila 550 euro.

I contribuenti che rientrano nei parametri per fruire delle agevolazioni devono presentare apposita domanda autocertificando l’importo Isee in corso di validità entro il 30 settembre 2016.

Il modulo si può scaricare dal sito del Comune. Le domande possono essere inviate per posta al Comune di Rosignano Marittimo in Via dei Lavoratori 21, 57016 - Rosignano Marittimo (Li) o recapitate a mano all'ufficio protocollo, al polisportello e alla gestione delle entrate.

In base alle richieste la gestione delle entrate stilerà una graduatoria per le agevolazioni, che saranno concesse nei limiti delle risorse stanziate dal bilancio.