Attualità

Nuovi asfalti e rimozioni delle radici

In questi giorni si stanno rifacendo alcuni tratti di via Aldo Moro per la rimozione delle radici degli alberi. Altri interventi a Castiglioncello

Proseguono i lavori di asfaltatura delle strade sul territorio comunale promossi dall’Amministrazione di Rosignano Marittimo e condotti dall’Unità Operativa Manutenzioni. In questi giorni si stanno rifacendo alcuni tratti di via Aldo Moro a Rosignano Solvay, che necessita di un intervento profondo di rimozione delle radici degli alberi.

Interventi di fresatura del manto stradale e rifacimento del tappeto d’usura sono pianificati a seguire in via delle Spianate e via Goldoni a Castiglioncello, via Dante Alighieri, via Aurelia (presso il Commissariato di Polizia) e via Buozzi a Rosignano Solvay, via delle Saracine e via Doria a Vada.

Finora gli uffici comunali hanno completato i lavori di asfaltatura di via Buccari, viale de Medici, via della Cava e via Rossini a Rosignano Solvay; tratti di via Aurelia a Caletta e tra piazza della Vittoria e via Marconi a Castiglioncello, via del Mare fra via delle Conchiglia e via Aurelia. Inoltre a Castiglioncello è stato asfaltato l’anello della Pineta Marradi (via della Pineta) nell’area del mercato settimanale, con un intervento profondo di rimozione delle radici di pino e successiva riasfaltatura.

Parallelamente al rifacimento delle strade è in corso il ripasso della segnaletica orizzontale - il ripristino di stop, segnali di dare la precedenza, attraversamenti pedonali, isole spartitraffico e stalli di sosta per disabili - nella zona alta di Castiglioncello, che interessa la zona a monte della baia del Quercetano e a Nord di via dei Macchiaioli. Precedentemente era stato completato nella frazione di Rosignano Marittimo e in via Buccari a Rosignano Solvay.