Cronaca

Sicurezza urbana, arrivano più telecamere

Siglato il patto con la Prefettura di Livorno: maggiore videosorveglianza nelle aree interessate da degrado e illegalità

il sindaco di Rosignano Marittimo Alessandro Franchi ha siglato con il prefetto di Livorno Anna Maria Manzone il “Patto per l’attuazione della Sicurezza Urbana”, per rafforzare le misure di prevenzione e contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e predatoria.

Grazie all’accordo il Comune potrà presentare un progetto specifico per la realizzazione di sistemi di videosorveglianza nelle aree del territorio comunale individuate nel patto sottoscritto e maggiormente interessate da situazioni di degrado e illegalità.

Le zone individuate sono: il plesso scolastico “G. Carducci”, Villa Pertusati, la Fattoria arcivescovile e l’auditorium a Rosignano Marittimo; il plesso scolastico “E. Solvay” e gli annessi impianti sportivi, la sede IPSAR di via Allende, piazza della Repubblica, il sottopasso di via del Fante, il Centro culturale Le Creste, la Music Box e piazza del Mercato a Rosignano Solvay; Piazza della Vittoria e via Fucini a Castiglioncello.

La Prefettura – Ufficio territoriale del Governo e il Comune di Rosignano Marittimo, nel rispetto delle rispettive competenze, adotteranno strategie congiunte volte a migliorare la percezione di sicurezza dei cittadini, contrastare ogni forma di illegalità e promuovere il rispetto del decoro urbano.