Attualità

Sicurezza in strada, 140 auto fermate

La polizia municipale al lavoro a Vada nella notte di sabato 6 agosto. Due le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza grazie all'alcol test

Circa 140 controlli e due patenti ritirate. E' questo il bilancio dell'attività di controllo della polizia municipale sulle strade di Vada compiuto durante la notte di sabato 6 agosto.

Il posto di blocco, attivo dalle 20,30 alle 2,30 con agenti e ufficiali di Polizia e dell’ufficio mobile Fiat Scudo sulla via Aurelia in direzione sud all’intersezione con via Giordano Bruno, ha effettuato misurazioni con l’etilometro e accertato le situazioni di guida in stato ebbrezza.

Centoquaranta sono i conducenti fermati per l’accertamento con apparecchio portatile Pretest. I guidatori risultati positivi sono stati sottoposti a misurazione con etilometro per verificare il valore effettivo del tasso alcolemico: sono state accertate due sanzioni penali per superamento del limite oltre 0,8 g/l. A seguito delle contestazioni, la polizia ha ritirato la patente ai due conducenti.

La comandante Dalida Cosimi ha espresso soddisfazione per la disponibilità e professionalità degli agenti, che hanno garantito il servizio di prevenzione e la presenza qualificata del corpo di polizia sul territorio comunale.