Attualità

Seggi elettorali, via alle candidature

Le domande dovranno essere presentate al sindaco entro il 30 ottobre. I candidati devono possedere il diploma superiore. Ecco come fare richiesta

Via alle domande per fare il presidente di seggio

Il Comune di Rosignano Marittimo rende noto che dal primo ottobre è possibile iscriversi all’Albo dei Presidenti di Seggio elettorale, istituto presso la cancelleria della Corte d’Appello di Firenze, presentando domanda al sindaco entro il 30 ottobre.

I candidati devono necessariamente possedere come titolo di studio il diploma di scuola superiore, e non devono: avere superato i settant’anni, essere dipendenti del Ministero dell’interno e dei trasporti, essere in servizio presso le Forze Armate, essere medici provinciali, ufficiali sanitari o medici condotti, segretari comunali o dipendenti dei Comuni che prestano servizio presso gli uffici elettorali, candidati alle elezioni per cui si svolgono le operazioni di voto.

La domanda può essere presentata al Comune tramite procedura online, dal portale “Servizi online”, previa registrazione, oppure scaricando la modulistica dal sito internet del Comune o ritirandola presso il Polisportello o l’Ufficio Elettorale ed inviandola compilata e firmata agli indirizzi e.mail: m.mannucci@comune.rosignano.livorno.it; l.moretti.@comune.rosignano.livorno.it, o per pec a: comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it, o per posta ordinaria, alla sede di Via dei Lavoratori n. 21, Rosignano Marittimo, o consegnandola a mano al protocollo, presso il Polisportello.

Il Polisportello e l’Ufficio Elettorale si trovano in Via dei Lavoratori, 21 a Rosignano Marittimo e sono aperti al pubblico lunedì, mercoledì e venerdì ore 8,30-13,00, martedì ore 8,30 - 13,15 e 15,15 - 17,45. Per ulteriori informazioni telefonare all’Ufficio Elettorale, in orario di apertura: 0586 724522.